Il bisogno di mangiare

Sono sempre di più  le famiglie milanesi colpite dalla precarietà. A seguito della pandemia infatti migliaia di famiglie hanno perso le loro sicurezze. Perso il lavoro si entra in un girone infernale. Perdere il lavoro significa rimanere senza carburante. Senza quello che serve per pagare l’affitto, le spese, le bollette  ed il cibo.

Proprio le tavole sono quelle che più  di ogni altre sono rimaste prive del companatico per mettere insieme un minimo dignitoso vettovagliamento quotidiano. Migliaia di famiglie milanesi faticano a mettere insieme il pranzo con la cena. Gli uomini e le donne che lavorano nel settore dello sport, per esempio. Oppure molti di coloro che lavorano nella filiera aziendale dei tessuti. Oppure in quella degli eventi. O che fanno parte del turismo. O che invece avevano deciso di vivere di cultura. Che lavorano nel mondo del teatro o del cinema.  Sono stati privati di qualunque certezza.

Così le tavole si sono svuotate e le persone si sono messe in fila alla Caritas  o a Pane Quotidiano.

Milano Positiva raccoglie derrate alimentari per aiutare le famiglie che hanno bisogno. Per questo motivo se anche tu sei rimasto colpito da questa crisi, sappi che ci siamo. Che possiamo darti una mano e non farti sentire solo. Sappi che comunque c’è sempre speranza. E cibo, soprattutto.