Warning: The magic method Vc_Manager::__wakeup() must have public visibility in /customers/d/e/3/milano-positiva.it/httpd.www/wp-content/plugins/js_composer/include/classes/core/class-vc-manager.php on line 203 Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /customers/d/e/3/milano-positiva.it/httpd.www/wp-content/plugins/js_composer/include/classes/core/class-vc-manager.php:203) in /customers/d/e/3/milano-positiva.it/httpd.www/wp-content/plugins/onecom-vcache/vcaching.php on line 595 Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /customers/d/e/3/milano-positiva.it/httpd.www/wp-content/plugins/js_composer/include/classes/core/class-vc-manager.php:203) in /customers/d/e/3/milano-positiva.it/httpd.www/wp-content/plugins/onecom-vcache/vcaching.php on line 603 Il primo parco giochi senza barriere architettoniche – Milano Positiva

Il primo parco giochi senza barriere architettoniche

A Milano è stato inaugurato il primo parco giochi accessibile a tutti perché sprovvisto di barriere architettoniche. La particolarità di questo parco sta nel fatto che, oltre ai classici giochi come scivoli, giostre e simili, è presente un’area dedicata espressamente ai bambini con disabilità motorie.

Il parco giochi dei Giardini Montanelli è un progetto pilota voluto dalla giunta comunale e dalla fondazione Cariplo. “Un esperimento lungimirante che farà da esempio anche per le altre zone della città”, commenta il sindaco Giuseppe Sala. In questo modo si favorirà anche l’integrazione e il senso di comunità.

Le strutture dell’area sono state adeguate e integrate con strutture anti-trauma, altre invece sono state acquistate con una raccolta fondi finanziata da enti, aziende e privati.

Lasciateci un commento con il vostro pensiero a riguardo.