Milano in mobilità

La notizia di oggi riguarda il bike sharing. A Milano da oggi, oltre alle biciclette del Comune già presenti da tempo, parte un nuovo servizio di bike sharing che non ha bisogno degli stalli ovvero delle stazioni di presa e rilascio.
12 mila nuove biciclette, che da oggi entro la fine dell’anno, due nuovi operatori che hanno vinto il bando del Comune metteranno a disposizione dei cittadini di Milano, che potranno prendere le biciclette e lasciarle dove vorranno.
Un servizio molto importante per aumentare l’utilizzo del bike sharing e dare la possibilità a più cittadini di lasciare il proprio autoveicolo in garage. Apprezziamo l’iniziativa sponsorizzata dal Comune a cui continuiamo e continueremo sempre a chiedere di fare di più nell’utilizzo della bicicletta , del car sharing e con una sempre maggiore presenza dei mezzi pubblici nelle strade di Milano.
Tutto questo per diminuire l’utilizzo dell’auto e quindi cercare nel piccolo di dare un contributo affinché l’aria che respiriamo ed il traffico migliorino sempre di più.
Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione.